loader image

Sharing economy e nuovi fenomeni commerciali” è il tema dell’incontro formativo organizzato dalla Delegazione Milano e Nord Ovest Italia di UAE (Unione degli Avvocati Europei), che si terrà giovedì 16 giugno 2016 alle ore 19.30.

Si tratta di un argomento di notevole attualità, poiché la sharing economy è un modello economico, capace di rispondere alle sfide della crisi e di promuovere forme di consumo più consapevoli.

Come spesso accade ai nuovi fenomeni commerciali che godono di improvviso successo, sotto lo stesso concetto ricadono esperienze molto diverse tra loro (si pensi, ad esempio, ai casi Uber o Airbnb), che meritano di essere analizzate per gli interessanti ed inediti profili giuridici coinvolti.

Il tema sarà illustrato e approfondito da relatori particolarmente qualificati, quali l’Avv. Paola Tarchini (Studio Legale Sena e Tarchini; Coordinatrice delle Delegazioni e delle Commissioni – UAE) e la Dott.ssa Marina Tavassi (Presidente della Sezione Specializzata in materia di d’impresa presso il Tribunale di Milano), con interventi programmati su argomenti più specifici del Prof. Avv. Lucio Camaldo, la Prof. Avv. Alice Pisapia e l’Avv. Paolo Re che affronteranno i temi della sharing economy fra liberalizzazione e regolamentazione, del baratto amministrativo e dei principi etici contenuti nel nuovo codice dei contratti pubblici.

Nuova è anche la sede in cui si svolgerà l’incontro: dopo molte piacevoli serate alla Società del Giardino, desideriamo proporvi una diversa ed altrettanto elegante location, ossia il Ristorante “La Dolce Vita, che si trova in Via Bergamini 11, proprio davanti alla storica e meravigliosa sede dell’Università degli Studi di Milano.