Si svolgerà martedì 10 ottobre 2017 alle ore 19.30 presso la Società del Giardino (Via San Paolo 10 – Milano) l’incontro formativo sul tema “Brexit: nuove prospettive nei rapporti tra Regno Unito e Unione europea”, organizzato dalla Delegazione Milano e Lombardia Occidentale di UAE (Unione degli Avvocati Europei).
Parteciperà all’evento la Prof.ssa Alessandra Lang (Docente di Diritto dell’Unione europea presso l’Università degli Studi di Milano), che illustrerà le problematiche e le opportunità derivanti dal primo caso di “uscita” dall’Unione europea di un Paese membro (art. 50 TFUE).
Seguiranno gli interventi dell’Avv. Nicole Hirst (Presidente della Delegazione London and United Kingdom – UAE), dell’Avv. Alice Pisapia (Vice Presidente Delegazione Milano e Lombardia Occidentale – UAE e docente a contratto di Diritto dell’Unione europea presso l’Università dell’Insubria), dell’Avv. Olivier Lassoie (Studio Legale Lassoie) e le considerazioni conclusive dell’Avv. Paolo Re (Adavastro&Associati).
Come sempre, è stata presentata la richiesta di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
Durante l’incontro formativo si svolgerà la consueta cena conviviale (al costo di € 50,00 da versare con bonifico bancario secondo le indicazioni contenute nella scheda di iscrizione).
Ai seguenti link sono scaricabili il programma dettagliato e la scheda di iscrizione da inviare entro venerdì 6 ottobre 2017, tramite e-mail al seguente indirizzo: uaemilano@gmail.com
Avv. Lucio Camaldo – Presidente Delegazione Milano e Lombardia Occidentale – UAE
Avv. Alice Pisapia – Vice Presidente Delegazione Milano e Lombardia Occidentale – UAE
Avv. Paolo Re – Vice Presidente Delegazione Milano e Lombardia Occidentale – UAE